La società è in trattative con integratori di sistemi indiani per creare prodotti e applicazioni utilizzando la sua piattaforma di edge computing mobile.
Verizon Business sta cercando di collaborare con integratori di sistemi per sviluppare applicazioni aziendali 5G in India.
In un’interazione esclusiva, il Chief Revenue Officer di Verizon Business, Sowmyanarayan Sampath, ha dichiarato a BusinessLine: “Mentre il 5G prolifera, gli integratori di sistemi indiani e le aziende IT indiane vogliono tutti costruire il loro stack di valore e sviluppare le loro pratiche 5G”. Il gigante americano delle comunicazioni è in trattative con integratori di sistemi indiani per costruire prodotti e applicazioni utilizzando la piattaforma di edge computing mobile di Verizon.
La piattaforma edge mobile di Verizon, chiamata 5G Edge, consente alle strutture di cloud computing o ai servizi IT di arrivare ai margini di qualsiasi rete mobile. In genere, quando le aziende utilizzano strutture come il cloud computing, i server cloud potrebbero trovarsi in una città diversa o in uno Stato completamente diverso. Portando queste applicazioni ai margini di una rete, i clienti o le aziende possono eseguire il calcolo localmente, riducendo la latenza e aumentando significativamente il throughput e la larghezza di banda. I casi d’uso reali per lo stesso possono essere auto autonome, utilizzo in operazioni petrolifere e di produzione, produzione, analisi dei dati e calcolo negli ospedali, ecc.
“La magia del 5G è che è per lo più una tecnologia B2B e richiederà molti nuovi prodotti. Quindi abbiamo iniziato a collaborare con integratori di sistemi in India per dire hey, costruisci una pratica sull’edge computing mobile 5G di Verizon e porti e metti l’applicazione in cima alla nostra infrastruttura di base “, ha detto Sampath. Sampath stima che il mercato totale indirizzabile delle applicazioni 5G sia di circa $ 20-30 miliardi di dollari.
Sampath ha dichiarato: “È ancora molto presto, gli integratori di sistemi indiani sono entrati in questo prima di altri giocatori, ci sono molte opportunità e hanno molte scelte, vogliamo che siamo il partner principale per loro”.
Vettori di crescita
Sampath descrive Verizon Business per avere tre vettori di crescita nella regione Asia-Pacifico, che sono: sicurezza informatica, reti come servizio e reti 5G private. Nell’ottobre 2020, Verizon ha lanciato una piattaforma 5G privata per le imprese situate in Europa e nella regione Asia-Pacifico, collaborando con il gigante finlandese della rete Nokia per fornire soluzioni di reti wireless 5G private per le imprese. Nokia sarà l’unico partner di Verizon Business per le reti 5G private in India
“Il nostro 5G privato è fornito in collaborazione con Nokia e l’offerta consentirà alle aziende indiane di implementare una capacità di rete 5G dedicata di livello industriale privato all’interno dei loro locali. Lavoreremo con le multinazionali indiane per implementare il 5G privato. Non saremo coinvolti in alcuna acquisizione di spettro”, ha detto Sampath.
Reagendo al diktat dell’Autorità di regolamentazione delle telecomunicazioni dell’India sulle reti private, Sampath ha dichiarato: “La nostra tesi generale sullo spettro è che vogliamo che venga assegnato più spettro per i servizi e non vogliamo bloccare lo spettro in poche mani. Questa è la nostra posizione politica a livello globale su come va”.
Articolo a cura di Ayushi Kar, Business Line
Traduzione a cura della redazione 5G Italia
No comment yet, add your voice below!