Skip to content

Nokia afferma che le società di telecomunicazioni stanno costruendo capacità 5G pan-indiana per alimentare la crescita del business

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Sanjay Malik, Senior Vice President & Head of India Market di Nokia, ha dichiarato che l’asta dello spettro condotta dal governo a marzo è stata il fattore chiave dal punto di vista dell’India che ha alimentato il business dell’azienda nel paese

Nuova Delhi. Gli operatori di telecomunicazioni stanno sviluppando una capacità 5G pan-indiana che continuerà a guidare il business per Nokia nel paese, ha detto il capo dell’unità indiana dell’azienda finlandese.

Sanjay Malik, Senior Vice President e Head of India Market di Nokia, ha dichiarato a PTI che le società di telecomunicazioni si stanno concentrando sulla creazione di capacità per il 5G in modo da essere pronte per il lancio una volta che avranno ottenuto lo spettro nell’asta proposta, mentre la loro strategia sull’uscita dal circolo dei servizi o per la città è ancora in lavorazione.

“Vediamo ancora uno slancio positivo nel mercato sia dalla capacità che dalla costruzione della copertura che sta per avvenire, la prontezza 5G in termini di trasporto, la banda larga. Tutti questi segmenti continueranno ancora per il resto dell’anno e vediamo un buon potenziale e un buon slancio in tutte le aree”, ha detto Malik.

Le vendite di Nokia in India sono cresciute del 75% su base annua a 230 milioni di euro nel secondo trimestre conclusosi il 30 giugno 2021 da 179 milioni di euro.

Malik ha detto che l’asta dello spettro condotta dal governo a marzo è stata il fattore chiave dal punto di vista dell’India che ha alimentato l’attività della società nel paese.

“Fondamentalmente è la capacità e la copertura 4G che è iniziata e a causa dell’asta dello spettro che ha avuto una spinta, ma gli operatori hanno iniziato a costruire il loro trasporto e il loro backhaul per la prontezza 5G. A causa del Covid, lavorando dall’ambiente domestico, anche la banda larga fissa ha visto una buona crescita nel mercato “, ha affermato Malik.

Ha detto che la società ha anche registrato una crescita nel portafoglio di servizi cloud e di rete.

Nokia, che si rivolge principalmente agli operatori di telecomunicazioni, ha visto la trazione commerciale da parte di entità commerciali di fornitori di servizi non di comunicazione, nonché principalmente per il suo portafoglio di cloud computing, ha detto Malik.

Ha detto che anche per gli operatori di telecomunicazioni le imprese saranno un grande segmento per i servizi 5G a cui la maggior parte degli operatori vorrebbe avvicinarsi con un’elevata capacità di larghezza di banda dati e servizi dati a bassa latenza.

Alla domanda sulle sue intuizioni sul piano di lancio 5G degli operatori di telecomunicazioni in India, ha detto che gli operatori di telecomunicazioni potrebbero andare per un lancio scaglionato dalle metropolitane a circoli più piccoli in base all’economia dopo aver ottenuto lo spettro per i servizi, ma la loro strategia è ancora in lavorazione.

Nokia ha firmato a livello globale 175 accordi commerciali per la rete 5G di cui 68 reti sono live con servizi 5G.

I servizi 5G in India dovrebbero essere lanciati il prossimo anno dopo l’asta dello spettro proposta dal governo che fornirà agli operatori di telecomunicazioni le frequenze desiderate per la fornitura di servizi di dati ad alta velocità.

Secondo il Dipartimento delle telecomunicazioni, la tecnologia 5G dovrebbe offrire una velocità di download dieci volte migliore rispetto a quella del 4G e un’efficienza dello spettro fino a tre volte maggiore.

Articolo a cura della redazione Mint

Traduzione a cura della redazione 5G Italia

 

Potrebbe interessarti anche...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *