Skip to content

I ricavi delle infrastrutture 5G cresceranno di oltre 5 miliardi di dollari nel 2021

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Gartner stima che nel 2021 saranno portati a termine un totale di 19,1 miliardi di dollari attraverso i ricavi dell’infrastruttura di rete 5G.

Un nuovo rapporto di Gartner ha previsto una crescita dei ricavi del 39% per il mercato mondiale delle infrastrutture di rete 5G nel 2021. Secondo Gartner, i 19,1 miliardi di dollari stimati in entrate supereranno di gran lunga la cifra del 2020 di 13,7 miliardi di dollari.

Michael Porowski, senior principal research analyst di Gartner, ha affermato che la pandemia di COVID-19 “ha impennato la domanda di connettività a banda larga ottimizzata e ultraveloce per supportare applicazioni work-from-home e affamate di larghezza di banda, come lo streaming video, i giochi online e le applicazioni di social media”.

“La domanda di imprese e clienti è un fattore di influenza in questa crescita. Quando i consumatori torneranno in ufficio, continueranno ad aggiornare o passare alla fibra gigabit al servizio domestico poiché la connettività è diventata un servizio di lavoro remoto essenziale”, ha affermato Porowski. “Gli utenti esamineranno sempre più spesso i CSP sia per le esigenze di ufficio che per il lavoro remoto.”

Grazie ai fornitori di servizi di comunicazione (CSP) nei mercati maturi, il cambiamento ha corrisposto all’accelerazione dello sviluppo del 5G nel 2020 e nel 2021, grazie ai fornitori di servizi di comunicazione (CSP) nei mercati maturi. Gartner ha registrato che il 5G ha rappresentato il 39% dei ricavi totali derivanti dall’infrastruttura wireless quest’anno.

Il rapporto ha anche osservato che gli investimenti in altre infrastrutture wireless stanno calando “rapidamente” in “tutte le regioni” mentre i CSP si spostano su piccole celle 5G.

Attraverso una maggiore adozione della condivisione dinamica dello spettro e delle stazioni base a onde millimetriche, i CSP in tutto il Nord America raggiungeranno $ 4,3 miliardi di entrate 5G nel 2021, rispetto ai $ 2,9 miliardi dello scorso anno.

I CSP in Europa occidentale stanno prendendo una direzione diversa, concentrandosi sullo spettro delle licenze, modernizzando l’infrastruttura di base mobile e navigando nei processi normativi mentre lentamente aumentano le entrate 5G da $ 794 milioni nel 2020 a quasi $ 2 miliardi nel 2021.

Articolo a cura di Jonathan Grelg, ZDNet

Traduzione a cura della redazione 5G Italia

Potrebbe interessarti anche...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *