I dati riguardano il periodo tra gennaio e giugno
(XINHUA) – PECHINO, 24 LUG – L’industria cinese delle telecomunicazioni ha registrato una crescita più rapida delle entrate nella prima metà dell’anno. Lo mostrano i dati del Ministero dell’Industria e dell’Informatica.
Le entrate industriali combinate sono aumentate dell’8,7% su base annua raggiungendo 753.3 miliardi di yuan (circa 116.52 miliardi di dollari) nel periodo gennaio-giugno, accelerando di 2,2 punti percentuali rispetto alla crescita del primo trimestre.
I dati ufficiali mostrano che alla fine di giugno, i tre giganti cinesi delle telecomunicazioni – China Telecom, China Mobile e China Unicom – avevano oltre 1.61 miliardi di utenti di telefonia mobile, in crescita di 19,85 milioni rispetto alla fine dello scorso anno.
Secondo il Ministero, la Cina ha anche registrato una crescita più rapida degli abbonati 5G, con il numero di connessioni terminali 5G a 365 milioni alla fine di giugno, in crescita di 166 milioni dalla fine del 2020.
Le tre compagnie di telecomunicazione hanno inoltre visto un aumento costante del numero di utenti internet fissi a banda larga. Gli abbonati sono infatti saliti a 510 milioni alla fine di giugno, un aumento netto di 26,06 milioni rispetto alla fine dello scorso anno. (XINHUA)
Articolo a cura della redazione Ansa
No comment yet, add your voice below!