Skip to content

Jio completa i piani di copertura 5G per le prime 1.000 città del Paese

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

La società ha creato team per concentrarsi su soluzioni dedicate per l’implementazione del 5G in India, ha detto venerdì sera il presidente di Reliance Jio Infocomm Kiran Thomas

Jio ha completato la pianificazione della copertura di rete 5G per le prime 1.000 città del paese e sta aumentando la sua capacità in fibra e sta eseguendo un progetto pilota attraverso i siti, ha detto un alto funzionario della società durante una presentazione.

La società ha creato team per concentrarsi su soluzioni dedicate per l’implementazione del 5G in India, ha detto venerdì sera il presidente di Reliance Jio Infocomm Kiran Thomas.

“La pianificazione della copertura 5G è stata completata per 1.000 città principali in tutto il paese. Jio ha fatto prove su casi d’uso avanzati nel settore sanitario e dell’automazione industriale sulla sua rete 5G “, ha detto Jio in una nota.

Thomas durante la presentazione ha affermato che la società sta eseguendo un progetto pilota 5G in più città e la pianificazione della rete per il lancio del 5G utilizzando mappe 3D e tecnologia di ray tracing è in corso.

“Stiamo utilizzando gli approcci più moderni alla pianificazione della rete, in particolare le mappe 3D e la tecnologia di ray tracing perché il 5G è una tecnologia piuttosto unica, che richiede tecniche di pianificazione della rete molto avanzate, e lo stiamo intraprendendo per tutta l’India, in modo che man mano che le approvazioni saranno ricevute per noi per implementare questa rete, saremo ben attrezzati per dare priorità al nostro lancio, dove possiamo dare il massimo contributo”, ha detto Thomas.

L’asta per lo spettro 5G dovrebbe tenersi nel primo trimestre del prossimo anno finanziario.

Reliance Jio ha riferito di chiudere il terzo trimestre che si è concluso il 31 dicembre con un’aggiunta netta di 1,02 clienti crore anno su anno (YoY) a 42,1 crore.

La base di abbonati, tuttavia, è diminuita su base trimestrale.

“Abbiamo chiuso il trimestre a 421 milioni di abbonati. Si tratta di una riduzione di 8,4 milioni, ma l’aggiunta lorda ha continuato ad essere molto forte di 34,6 milioni. E la riduzione è stata davvero dovuta al consolidamento delle SIM e ad alcuni dei clienti meno attivi, ora con aumenti tariffari, ecc., Guardando al consolidamento degli usi in una singola SIM “, ha detto Anshuman Thakur, responsabile della strategia di Reliance Jio.

Sulla base numerica riportata, l’ARPU di Jio è rimasto quasi piatto, ma il fatturato medio per utente (ARPU) dell’azienda è aumentato dell’8,4% a Rs 151,6 su base annua dopo aver apportato adeguamenti alle tariffe di utilizzo dell’interconnessione (IUC) che ha dovuto pagare ad altri operatori.

Le accuse IUC sono diventate nulle dal 1 ° gennaio 2021.

Jio Platforms ha registrato un aumento dell’8,8% dell’utile netto a Rs 3.795 crore per il terzo trimestre conclusosi a dicembre 2021.

Aveva registrato un utile netto di Rs 3.486 crore nello stesso periodo di un anno fa.

I ricavi lordi delle operazioni sono aumentati del 5,76% a Rs 24.176 crore da Rs 22.858 crore nel periodo ottobre-dicembre 2020.

Reliance Jio Infocomm Ltd (RJIL), il braccio dei servizi di telecomunicazione di Jio Platforms, ha registrato un aumento del 9,8% dell’utile netto a Rs 3.615 crore per il trimestre, rispetto a Rs 3.291 crore nello stesso periodo dell’anno scorso.

Le entrate operative di RJIL sono aumentate del 4,62% a Rs 19.347 crore da Rs 18.492 crore in precedenza.

Articolo a cura della redazione BusinessWorld

Traduzione a cura della redazione 5G Italia

Potrebbe interessarti anche...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *