Skip to content

Ericsson, Vi raggiunge la velocità di 4Gbps sulla rete 5G in India

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Il flessibile “Dual Mode Core” creato da Ericsson sta aiutando le aziende e altri partner dell’ecosistema a implementare e mostrare casi d’uso che dimostrano il potenziale del 5G.

Pune: Il gigante svedese delle telecomunicazioni Ericsson ha dichiarato venerdì di avere raggiunto velocità di 4 Gbps su una rete di prova 5G istituita da Vi (precedente Vodafone Idea) nel paese. L’azienda ha dimostrato casi d’uso di Enhanced Mobile Broadband (eMBB), Fixed Wireless Access (FWA) e diagnostica remota come parte delle prove 5G.

La rete di prova 5G è stata configurata da Vi sulla banda media a 3,5 GHz e alla banda mmWave a 26 GHz a Pune. Ericsson ha già implementato il 5G in 98 reti live in tutto il mondo. Implementa Ericsson Radios ed Ericsson Dual Mode Core basati su una tecnologia cloud native che comprende le funzioni di base dei pacchetti 5G SA, 5G NSA e LTE.

“Mentre le precedenti generazioni di tecnologia mobile erano incentrate sulle comunicazioni consumer e personali, il 5G servirà i consumatori e le imprese e consentirà all’India di sbloccare il potenziale dell’Industria 4.0 per l’India”, ha dichiarato Amarjeet Singh, Vice President, Ericsson.

Il flessibile “Dual Mode Core” creato da Ericsson sta aiutando le aziende e altri partner dell’ecosistema a implementare e mostrare casi d’uso che dimostrano il potenziale del 5G.

Per i consumatori, il 5G significa prestazioni migliori, velocità ultra-elevata e connettività affidabile e la banda larga mobile avanzata dovrebbe essere un caso d’uso precoce per i consumatori quando il 5G verrà lanciato nel paese.

La Società ha inoltre dimostrato il potenziale di FWA per affrontare la preoccupazione dei limitati livelli di penetrazione della banda larga fissa in India e migliorare l’esperienza dei dati mentre è in movimento. Ericsson ha anche mostrato il potenziale del 5G per rivoluzionare il settore sanitario abilitando la diagnostica remota.

Sulla base dell’elevata velocità dei dati, della bassa latenza e dell’affidabilità del 5G, un medico situato in un centro urbano può eseguire un’ecografia su un paziente che si trova in una località rurale remota sfruttando l’alta velocità, l’affidabilità e la bassa latenza del 5G.

Articolo a cura della redazione TimesNowNews

Traduzione a cura della redazione 5G Italia

Potrebbe interessarti anche...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *