Automazione, ottimizzazione, intelligenza e implementazione della rete edge evidenziate nel white paper su 5G Americas
L’edge computing è una parte fondamentale dell’ecosistema 5G che fornisce l’elaborazione e l’archiviazione dei dati di rete vicino agli utenti finali, in genere all’interno o al limite delle reti abilitate dall’operatore. Oggi, 5G Americas, la voce di 5G e LTE per le Americhe ha annunciato la pubblicazione di un nuovo white paper intitolato “5G Edge Automation and Intelligence” che descrive in dettaglio la convergenza di 5G, edge computing e intelligenza artificiale (AI), consentendo alle reti 5G di fornire nuovi servizi e funzionalità in modo più efficiente.
Chris Pearson, Presidente di 5G Americas, ha dichiarato: “Edge computing e AI sono un duo dinamico di tecnologie integrali per il 5G che consentirà una pletora di casi d’uso, che consentiranno alle reti 5G di raggiungere il loro pieno potenziale. Il 5G riduce significativamente la latenza della rete radio, mentre l’edge computing colloca l’elaborazione e lo storage all’interno dell’infrastruttura delle telecomunicazioni, con conseguente riduzione della latenza end-to-end. Ciò avrà un impatto positivo sull’esperienza delle imprese e dei consumatori”.
“5G Edge Automation and Intelligence” identifica le strategie di ottimizzazione e automazione sia per la rete 5G che per l’edge computing, nonché lo sfruttamento delle funzionalità di Intelligenza Artificiale/Machine Learning. Inoltre, il documento illustra come la rete 5G e l’edge computing consentano un’intelligenza a bassa latenza e alta affidabilità nelle applicazioni edge. Fornisce informazioni dettagliate sui potenziali casi d’uso per soluzioni industriali autonome, trasporti intelligenti, energia, salute connessa, gemelli digitali e altro ancora. Il white paper include le capacità tecniche del 5G e dell’edge computing, in cui l’intelligenza della rete 5G e dell’edge computing può ottenere risultati rivoluzionari.
Il white paper è una guida completa per l’esplorazione di sfide complesse e complesse nell’implementazione dell’intelligenza nelle reti edge 5G. Fornisce consigli su come riunire competenze provenienti da più background per l’automazione e l’ottimizzazione delle reti 5G per soddisfare le future esigenze di servizi e applicazioni intelligenti.
“5G Edge Automation and Intelligence” esamina le seguenti aree:
- 5G Edge Automation:background sull’automazione a circuito chiuso e sul processo decisionale intelligente, sul panorama del settore e sugli sforzi di standardizzazione, inclusi standard 3GPP, Open RAN, open source, raccolta dati distribuiti, normalizzazione, elaborazione in tempo reale, rilevamento del contesto, slicing e dinamica della rete, direzioni architetturali per l’automazione all’edge e raccomandazioni di sistema per l’automazione basata su ML
- 5G Edge Optimization, Intelligence e Analytics: funzionalità e tecnologie chiave previste come intelligenza artificiale, accesso multiplo per l’edge 5G, rete situazionale all’edge, protocolli a livello di trasporto sensibili alla situazione, ottimizzazione congiunta della comunicazione e dell’elaborazione e apprendimento distribuito all’edge
- Applicazione di 5G Edge Automation e Edge Intelligence: soluzioni industriali autonome, sistemi di trasporto intelligenti, energia intelligente, case intelligenti, salute connessa, informazioni sulla posizione abilitanti, giochi cloud ed edge e tecnologie di gemellaggio digitale scalabili
Meryem Simsek, Lead Scientist, VMware e co-leader del gruppo di lavoro tecnico per questo white paper di 5G Americas, ha dichiarato: “L’obiettivo finale della simbiosi unica tra 5G e edge comporta maggiori garanzie di prestazioni, bilanciamento del carico di lavoro migliorato, capacità di elaborazione e prestazioni migliorate tramite l’automazione e l’ottimizzazione dell’edge 5G, con un intervento umano notevolmente ridotto”.
Clark Chen, Senior Staff Engineer e Research Manager di Intel, co-leader di questo white paper, ha concordato: “I vettori stanno abbracciando la tecnologia AI/ ML per offrire la promessa del 5G e maggiori livelli di automazione nella rete. La convergenza tra comunicazione e computing sta creando opportunità innovative per implementare e integrare 5G, intelligenza artificiale edge e funzionalità cloud. Questo può aiutare ad affrontare una serie diversificata di casi d’uso che alla fine offrono risultati di business migliori in una vasta gamma di settori”.
Ulteriori white paper sul 5G Americas sono disponibili qui.
Informazioni sulle Americhe 5G: la voce del 5G e dell’LTE per le Americhe
5G Americas è un’organizzazione commerciale del settore composta da fornitori e produttori di servizi di telecomunicazione leader. La missione dell’organizzazione è quella di facilitare e sostenere il progresso e la trasformazione di LTE, 5G e oltre in tutte le Americhe. 5G Americas è investito nello sviluppo di una comunità wireless connessa mentre guida lo sviluppo 5G per tutte le Americhe. 5G Americas ha sede a Bellevue, Washington. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Web di 5G Americas e su Twitter.
I membri del Consiglio dei governatori di 5G Americas includono Airspan Networks Inc., Antel, AT & T, Ciena, Cisco, Crown Castle, Ericsson, Intel, Liberty Latin America, Mavenir, Nokia, Qualcomm Incorporated, Samsung, Shaw Communications Inc., T-Mobile US, Inc., Telefónica, VMware e WOM.
Articolo a cura della redazione businesswire
No comment yet, add your voice below!