Hanno anche annunciato posti di lavoro in offerta presso il nuovo edificio i9 che avrà collegamenti con HS2
I capi del Consiglio hanno rivelato piani per implementare le reti 5G “a ritmo” dopo aver incontrato i ministri in un nuovo edificio nel Black Country.
L’edificio i9 fa parte di uno svincolo da 150 milioni di sterline a Wolverhampton e sarà il primo edificio ministeriale al di fuori di Londra.
Situato nel cuore della città, il nuovo sito sarà collegato all’attesissima rete HS2.
Dopo un incontro con i politici nel sito venerdì 10 settembre, il Consiglio della città di Wolverhampton ha rivelato i piani per rendere l’area una delle città più connesse digitalmente nel Regno Unito.
Hanno annunciato che la banda larga in fibra ottica a velocità 5G e gigabit sarà “implementata a ritmo sostenuto” in tutta la città.
L’edificio i9 sta portando più posti di lavoro nella regione, con il Ministry of Housing, Communities and Local Government (MHCLG) che ospiterà ospitare centinaia di dipendenti, tra cui ministri e alti funzionari pubblici, nel sito.
Le assunzioni sono già iniziate per nuovi posti vacanti, compresi gli apprendistati, con oltre 100 dipendenti impiegati finora – 95 in nuove posizioni.
“È anche una grande approvazione degli ambiziosi piani del Consiglio di investire e sviluppare un nuovo quartiere commerciale multimilionario nel cuore del centro città, proprio accanto alla nostra nuova e premiata stazione ferroviaria con i suoi eccellenti collegamenti con Londra, Birmingham e Manchester.
“Ancora più importante, questo investimento sta offrendo posti di lavoro entusiasmanti e ben pagati e opportunità per i residenti di Wolverhampton.
“Le congratulazioni per essere il primo posto al di fuori di Whitehall ad ospitare un dipartimento governativo stanno creando un vero fermento e interesse per la nostra città, attirando ulteriori investimenti, che è esattamente ciò che vogliamo essere in grado di ‘riavere’ Wolverhampton, che è stata duramente colpita dalla pandemia.
“Wolverhampton è in una posizione ideale nel cuore del paese, con un’invidiabile connettività con il resto delle West Midlands e oltre.
“Quando l’idea di MHCLG di trasferirsi da Londra è stata discussa per la prima volta l’anno scorso, il Consiglio, i parlamentari locali e altre parti interessate hanno esercitato forti pressioni per renderlo una realtà e questo ha dato i suoi frutti”.
Il Consiglio e il principale sviluppatore immobiliare, Ion, hanno selezionato il progetto di Glenn Howells Architects per i9 come vincitore da un forte terreno di dieci importanti architetti e pratiche di progettazione urbana del Regno Unito in un concorso nazionale di progettazione.
Gli appaltatori GRAHAM hanno completato la costruzione dell’i9 all’inizio di agosto, costruendo sei piani di splendidi spazi per uffici di grado A, incluso il potenziale per 5.600 piedi quadrati di spazio commerciale o per il tempo libero.
Il direttore dello sviluppo di Ion, Rob Mason, ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto al primo dipartimento ministeriale fuori Londra in i9.
“È la testimonianza del successo dell’edificio – eravamo determinati avrebbe dimostrato sostenibilità, a prova di futuro e il desiderio di rigenerare le comunità all’interno del centro città – che abbiamo l’approvazione del MHCLG che ne farà la sua nuova casa.
“Come con i10, continuiamo a vedere una notevole domanda di spazi per uffici di grado A di i9, senza dubbio attribuibile in parte alla maggiore connettività che il pluripremiato schema interchange di Wolverhampton ha portato in città”.
Gli accordi sono vicini alla finalizzazione con altri grandi occupanti per prendere il resto dello spazio ufficio.
Articolo a cura di Isabelle Bates, Birmingham Live
Traduzione a cura della redazione 5G Italia
No comment yet, add your voice below!