Ericsson è anche impegnato con tutti e tre gli operatori di telecomunicazioni nelle prove 5G
L’India ha il potenziale per diventare uno dei primi due mercati per Ericsson nei prossimi anni, con la prevista adozione della tecnologia 5G, secondo il produttore svedese di apparecchiature di telecomunicazione.
“Gli indiani consumano più gigabyte al mese e ci aspettiamo che questo dato cresca fino a 40 gigabyte o più”, ha detto a BusinessLine Nitin Bansal, MD, India & Head Networks, South-East Asia, Oceania, e India di Ericsson
Secondo Bansal, la tecnologia 5G dovrebbe aiutare gli operatori di telefonia mobile a raggiungere una crescita incrementale dei ricavi del 48%.
I primi cinque casi d’uso includono servizi video avanzati, automazione in tempo reale, monitoraggio e tracciamento, veicoli connessi, rilevamento dei pericoli e della manutenzione. Tutti questi servizi sono rilevanti per il settore manifatturiero e applicabili per il settore della sicurezza pubblica.
«Potenziale di mercato»
“Abbiamo realizzato che 40 milioni di utenti possono accedere ai servizi 5G in India una volta lanciato. Da un sondaggio che abbiamo condotto è stato dimostrato che gli abbonati sono disposti a pagare il 50% in più per i servizi 5G.
Ericsson è anche impegnato con tutti e tre gli operatori di telecomunicazioni nelle prove 5G. Tuttavia, il 4G è rimasto la tecnologia dominante nel 2020, rappresentando il 61% degli abbonamenti mobili. La tecnologia continuerà a essere dominante, rappresentando il 66% degli abbonamenti mobili nel 2026, con il 3G in graduale eliminazione. Il 5G rappresenterà circa il 26% degli abbonamenti mobili in India, circa 330 milioni, entro la fine del 2026.
“Capex si sposterà verso il 5G una volta messo all’asta lo spettro e gli operatori inizieranno a costruire la rete 5G”, ha affermato Bansal.
“Una volta che si verificano aste, saremo pronti a iniziare a fornire servizi 5G una settimana dopo l’assegnazione dello spettro”, ha detto.
Ericsson ha 93 reti 5G in diretta su bande di spettro in tutto il mondo.
Articolo a cura di Ayushi Kar, BusinessLine
Traduzione a cura della redazione 5G Italia
No comment yet, add your voice below!