Quasi il doppio rispetto ai dati del 2020
PECHINO – Nel corso dei primi sette mesi dell’anno le spedizioni di smartphone abilitati al 5G in Cina sono aumentate del 94,3% su base annua raggiungendo 151 milioni di unità, come mostrano i dati della China Academy of Information and Communications Technology (Caict).
Secondo l’istituto di ricerca, che dipende dal ministero dell’Industria e dell’Informatica, tale cifra rappresenta il 74,3% delle spedizioni totali di telefoni cellulari del Paese durante il periodo, in cui le spedizioni complessive di cellulari hanno mantenuto una rapida crescita, aumentando del 15,6% anno su anno con 203 milioni di unità.
Nel solo mese di luglio, le spedizioni di telefoni cellulari nel Paese sono arrivate a quasi 28,68 milioni di unità, in crescita del 28,6% su base annua, mentre su base mensile, il volume di luglio è salito dell’11,7%.
A continuare a dominare in termini di spedizioni durante questo periodo, i brand nazionali che hanno raggiunto 181 milioni di unità e che, secondo il Caict, rappresentano l’89,4% delle spedizioni totali.
Articolo a cura della redazione Ansa-Xinhua
No comment yet, add your voice below!