Skip to content

L’emendamento al disegno di legge sulle infrastrutture include $ 2,5 miliardi per l’implementazione del 5G wireless nelle basi militari

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

I legislatori repubblicani hanno presentato un emendamento alla legge sulle infrastrutture bipartisan che include 2,5 miliardi di dollari di finanziamenti per l’installazione della tecnologia wireless 5G presso le strutture del Dipartimento della Difesa.

Richard Shelby, membro della commissione per gli stanziamenti del Senato, ha proposto l’emendamento, che si concentra ampiamente sull’aumento dei finanziamenti per la difesa. È supportato anche dai vice repubblicani Jim Inhofe, Okla., Roger Wicker, Miss., Mike Rounds, S.D., e Thom Tillis, N.D.

L’emendamento non è stato approvato prima del voto dei legislatori del Senato domenica sera per terminare il dibattito sul disegno di legge sulle infrastrutture. Il testo del disegno di legge in teoria potrebbe ancora essere modificato, tuttavia questo è improbabile perché richiederebbe la cooperazione di tutti i 100 senatori.

Implementare una tecnologia 5G sicura tra le installazioni militari è un elemento centrale del piano del Dipartimento della Difesa per creare un campo di battaglia unito, in cui soldati e veicoli militari hanno accesso a dati in tempo reale.

La revisione stanzierebbe anche 3,8 miliardi di dollari per la costruzione nei laboratori nazionali del Dipartimento dell’Energia. Ciò include progetti presso la National Nuclear Security Administration, il Los Alamos National Laboratory, l’impianto nucleare del fiume Savannah e altri progetti.

Se attuato, aggiungerebbe anche 4 miliardi di dollari tra i servizi militari e il Pentagono per progetti di manutenzione delle infrastrutture, e accantona altri 2 miliardi di dollari per progetti di costruzione militare ad alta priorità.

I legislatori dovrebbero votare a fine settimana sull’approvazione della legge sulle infrastrutture da 1 trilione di dollari, dopo che mercoledì il Senato ha presentato una serie di emendamenti alla legge.

I negoziatori stanno lavorando a una versione finale del disegno di legge, e il leader della maggioranza al Senato Chuck Schumer, D-N.Y., ha chiesto che la camera si muova rapidamente, mentre passa attraverso le fasi finali del processo legislativo.

Parlando a un evento di associazione di settore l’anno scorso, il capo dello staff dell’Air Force, il generale Charles Q. Brown, ha affermato che i servizi avrebbero “sicuramente” bisogno di rielaborare le sue reti al fine di facilitare l’implementazione del 5G.

Dopo il voto di mercoledì sera al Senato, la legge sulle infrastrutture dovrebbe sgomberare la camera alta nella tarda serata di lunedì o all’inizio di martedì.

Articolo a cura di John Hewitt Jones, Fedscoop

Traduzione a cura della redazione 5g Italia

Potrebbe interessarti anche...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *