Articolo di Redazione, La Repubblica
Lo comunica il ministero delle Tecnologie di Pechino. L’infrastruttura permette ai dispositivi di non passare per la rete 4G
La Cina aiuterà gli operatori delle telecomunicazioni a espandere la copertura e la capacità della rete 5G standalone (SA), che permette ai dispositivi abilitati di connettersi solamente ai ripetitori per la rete di nuova generazione (senza passare dal 4G). Lo ha reso noto il ministero dell’Industria e delle Tecnologie dell’Informazione di Pechino.
Il 5G standalone, la “vera” rete di nuova generazione con al centro l’infrastruttura 5G, sfrutta appieno i nuovi canali mobili dall’elevata capacità di trasmissione, le comunicazioni a bassa latenza, il massiccio ricorso alla tecnologia dell’Internet delle cose e la segmentazione della rete.
Allo stesso modo, ha fatto sapere il ministero cinese, le imprese di telecomunicazioni dovrebbero ulteriormente ottimizzare i processi operativi di approvvigionamento delle apparecchiature, di progettazione, distribuzione e costruzione delle infrastrutture cogliendo le occasioni offerte da questo periodo di rilancio per mitigare l’impatto dell’epidemia sull’economia.
La Cina svilupperà inoltre nuovi modelli di consumo, accelererà la migrazione di rete verso il 5G e promuoverà l’integrazione di questa nuova tecnologia in ambito sanitario, nell’industria 4.0 e con le case automobilistiche.
No comment yet, add your voice below!